copertina Cy
Share to Facebook Share to Twitter More...

Cy Twombly,images

In una rara registrazione psichica del 1956.

 

<< Che è ‘sta caciara?

Pensò Larry mentre apriva l’ombrello col manico in legno chiaro, mantello nero. Gobbe tese dal corpetto in fanoni, le rane degli stagni nascosti esplosero in un boato che viaggiò nell’aria poggiato su foglie galleggianti, denti verdi e tondi.

Larry stesso si sentì lacerato e diverso, una sensazione come di petali sudati..Il gambo di un fiore grasso e tecnologico aveva sostituito il tronco del corpo, diramazioni nodose al posto degli arti, in mente solo culi d’api, insetti che si smezzano le parti.

Lucrezia intanto, in casa vicino al marito, spruzzava un po’ di spray urticante canticchiando un ritornello dell’ultima hit R+:

Quanti piani aggiungerai? Dimmi quanti quanti quanti.. se tu poi non tornerai..dabudabudabudaii

Le nenie nel tempo cambiavano i modi ma mai i temi.a08cc82568

III

La nostra realtà venne craccata -e poi riprodotta-, durante gli anni del Nastro. Un tizio progettò un motore che va a paradossi.. You porn last Video!

Youjizz e piramidi di seghe.

Un condominio lungo e massiccio, ora di punta casalinga. mille ciabatte mille presine.

Tutto procede al contrario di come noi ce lo immaginiamo.

Il tizio, sconosciuto anche a se stesso, tramandò conoscenze. In una tempesta di memoria, ci fu chi si alzò dalla poltrona e andò a prendersi un bicchier d’acqua, il pavimento liscio e noioso come non mai.

Aprire il lavandino giu in tinello è un gesto da Re delle Tubature. Un flusso regolare e cilindrico di acqua potabile scorre a disposizione del tizio, il naso disabituato a sentire l’umidità nell’aria anche a pochi centimetri di distanza.

Papille sperse e postazioni blu di un autovelox che vorrebbe correre..

Il bicchiere di vetro e calcare si colma, coppa di un potere sprezzante.

La gente col tempo prese coscienza della dimenticanza.  Tutto era gia stato li.

In due o tre piani cucina -lastre lunghe di marmo screziato- si vennero a creare le condizioni adatte ad accogliere nuove forme di vita. Un’identità fatta di coscienza collettiva altamente sgrassante.

A Lucrezia i colori dei puntini dello spray urticante fermo inerte che galleggiava nell’aria le piacevano. Davano un tocco romantico e gassoso all’ambiente. >>.

 

Larry fu, molto probabilmente, l’amante immaginario di Cy Twombly.

twombly2_1939292b

comments powered by Disqus